Poeticus*

Il blog dedicato a tutto ciò che di poetico esiste...

My Photo
Name:
Location: Milano, Italy

Thursday, March 30, 2006

Chi è la Poetessa scalza*....

Giusy Nicosia, alias Poetessa scalza*, nella sua essenza è solo una poetessa.. Dalla tenera età di 7 anni ha cominciato a comporre poesie e da allora non si è mai fermata.

"Le prime due poesie non potrò mai dimenticarle. Quando ero piccola adoravo il personaggio televisivo di Sbirulino (parliamo della prima metà degli anni '80) e fu proprio a lui che dedicai le mie prime due poesie. Quando tornerò in puglia proverò a cercare la mia vecchia agenda dove le avevo scritte.. e se dovessi trovarle le riporterò qui..."

Le piacerebbe raccogliere tutti i suoi scritti (poesie, racconti) dispersi tra fogli, agende, quaderni.. un'infinità...
Le poesie che troverete qui sono quelle che "nascono senza carta", poichè l'unico posto dove prendono vita con "parole ferme e poggiate" è solo su questo blog.

Giusy nella vita di tutti i giorni è redattrice in un quotidiano nazionale. Ha lavorato in televisione e in radio conducendo trasmissioni. Oltre ad essere speaker giornalistica ha studiato anche doppiaggio (lavoro meraviglioso!!!).

E' inoltre un'attrice di
teatro e un giorno non molto lontano vorrebbe scrivere un libro (magari il primo di una lunga serie) e girare un film.. (pretende poco dalla vita, come detto nella prima parte).

Tutto questo vorrebbe condirlo con le spezie della poesia e il sale che la vita le sta regalando. Il blog nasce così.. come un bambino che, dopo esser nato senza averlo chiesto, ha bisogno di sfamarsi e crescere..


Non mento,
perchè davvero mi mordo l'anima...
un dolore che volentieri rammento
poichè solo allora
mi ritrovo
e il mio pensiero
ingoio..

Poetessa scalza*

0 Comments:

Post a Comment

<< Home